LA SCOPERTA DELL' AMERICA

登録は簡単!. 無料です
または 登録 あなたのEメールアドレスで登録
LA SCOPERTA DELL' AMERICA により Mind Map: LA SCOPERTA DELL' AMERICA

1. Una grande impresa è compiuta tra 1519 e 1522 dal portoghese Ferdinando Magellano, che naviga al servizio del re di Spagna. LA traversata di Magellano certifica importanti verità: la terra è sferica; il continente americano può essere circumnavigato la circonferenza della terra è maggiore di quella calcolata da Tolomeo.

2. La via aperta da Colombo stimola nuove esplorazioni già nel corso dei cinquecento. Amerigo Vespucci si spinge lungo le coste dell' America del sud e comprende che si tratta effettivamente di un nuovo continente Seguono le spedizioni di Giovanni caboto e Giovanni da verrazzano nel nord America

3. In un certo senso l'america è stata scoperta per caso. Tuttavia l'impresa di Colombo, pur se in parte fortuita, poggia su tre solide basi: 1) l' osservazione dei fenomeni naturali, 2) le testimonianze dei navigatori in precedenza avventurati si nell' oceano atlantico, 3) le opere autorevoli degli antichi geografi, tra cui il greco Tolomeo.

4. Nell' ottobre 1492 Colombo raggiunge le isole al dell'America centrale. Ritiene di essere sbarcato nelle indie e chiama perciò indios i loro abitanti. Cristoforo Colombo prende possesso dei nuovi territori americani in nome della monarchia spagnola.

5. Colombo scopre l'america

6. Le basi del viaggio di Colombo

7. NUOVE ESPLORAZIONI E SCOPERTE

8. IL VIAGGIO DI MAGELLANO INTORNO AL MONDO